Il Circolo Ricreativo Vigili del Fuoco Belluno nasce il 21 novembre 1991 per la volontà di alcuni amici e colleghi del Comando di Belluno.
I padri fondatori sono stati:
Da Rold Adolfo, Bolzan Fabio, Rossetto Flavio, Jerman Fabio, Sommavilla Gianfranco, Fascina Giuseppe, Ballon Giancarlo, Molinari Loris e Bianchet Giuliano.
Il Circolo viene istituito per i vigili del fuoco per sopperire alle mancanze da parte dell’amministrazione nei confronti di tutte quelle attività, culturali, sportive, artistiche, educative, turistiche, ricreative e assistenziali di pubblico interesse.
Dal 1992 il Circolo si distingue per svariate attività, specialmente sportive, con l’intento di diffondere e far conoscere la sua vera natura, la beneficienza.
Ma è dal 2000 che l’associazione inizia a presentare i propri scopi con manifestazioni anche a carattere provinciale, nazionale e internazionale, come la sfilata del Columbus Day di New York del 2002, anno successivo all’attacco delle torri gemelle a cui hanno partecipato i vigili del fuoco di Belluno.
Nel 2005 viene presentato il libro “C’era una volta C’è ancora oggi” che ha ottenuto un grandissimo successo di vendite e che ci ha permesso di sistemare la sede ma soprattutto di fare quelle donazioni a enti della provincia che ne avevano bisogno.
Da qui siamo partiti sempre più carichi nel creare e portare avanti iniziative che ci potessero aiutare negli scopi che di anno in anno ci siamo prefissati integrando anche come soci amici e famigliari.
Nello stesso periodo siamo diventati anche collaboratori con l’UNICEF e con gli allora commercianti della via Garibaldi per sostenere il mercatino dei bambini, ora chiamato “ BABY’S BAZAR DEI BAMBINI” che ancora oggi è una delle manifestazioni più belle del Comune di Belluno e che continua con grande successo.
Ora il Circolo Ricreativo Vigili del Fuoco Belluno è un Associazione di Promozione Sociale, con sempre lo stesso scopo AIUTARE GLI ALTRI.
Ma è grazie al contributo dei soci, degli amici e dei cittadini che possiamo continuare con l’aiutare chi ha bisogno.
Se credi di poter essere di aiuto, diventa nostro socio con un contributo di 13€ annui, con la tessera avrai agevolazioni e sconti in molti negozi della provincia.